martedì

le musiche che amo

------


Kuchaeva alla Valencia 2006 piano competition suona La Mer di Ravel

Ascoltando la musica che amo, potrete leggere un pochino della storia che sto scrivendo....se ne avrete pazienza e voglia.
Non è la storia di un personaggio importante: è un racconto che sto buttando giù un po' a casaccio, cercando di ricordare fatti e persone che ho incontrato nella mia vita, aiutandomi con le foto di famiglia, che ho conservato per tanto tempo....
Le foto sono anche il pretesto per raccontare le mie esperienze, l'intreccio casuale delle vicende personali con quelle altrui, con quelle più generali del nostro paese.....di cui talvolta sono stata testimone....
Ma più che altro, scrivendo, io cerco di rievocare le storie di chi mi è passato vicino e di chi non c'è più.
Alcuni passi riguardano decisamente la mia vita, altri coloro che ho conosciuto e che per un ora o per molto tempo, hanno fatto parte del mio mondo.

Credo che , forse scrivendo, uno tenta di rimanere attaccato al passato .....oppure , perchè no?....di capire il presente.
I ricordi sono comunque una fonte di intima ricchezza e rievocare chi ormai se ne è andato, secondo me è anche un modo per tenerlo ancora accanto a se.
Ho raccolto le foto che avevo..le ho posate quì e lì, nelle mie pagine, costruendoci una rete di ricordi intorno....
NON ASPETTATEVI CHI SA CHE!

Questo moderno mezzo di comunicazione, in verità, dovrebbe aiutare la stesura di un racconto, ma purtroppo molto spesso, se si sta troppo tempo davanti a questo schermo, si rischia di perdere la testa e la pazienza, magari solamente tentando di posizionare una foto in modo piacevole e ordinato......
Sono ormai anni che uso il p.c. e molto ho imparato da sola, ma ancora oggi, ci sono molte tecniche, molti programmi, che mi sono del tutto sconosciuti.
Fate conto che avete a che fare con un racconto ancora in fieri e armatevi di pazienza e buona lettura! /> Dal mio balcone




/>
NOTA BENE:
IL SITO E' IN COSTRUZIONE,CI SARANNO SPESSO,
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE.
PESCARA ALBA SUL MARE COME IO LA RICORDO.


VILLA LIVIA
GALOPPATA SULLA SPIAGGIA


Qualunque suggerimento e' ben accetto.
e mail :
pannapoli@yahoo.it


IL PORTO CANALE DI PESCARA